LA RICHIESTA DI PRODOTTI DI QUALITÀ

La richiesta di prodotti di qualità, e del relativo controllo, è sempre più pressante anche nel mercato dei materiali destinati alle costruzioni.

Image module
Assistenza
Forniamo un pacchetto di servizi di assistenza globale che comprende tre livelli di prestazioni secondo la normativa UNI EN 206-1.
Image module
Ricerca
Le ricerche sono indirizzate allo sviluppo e alla risoluzione di problemi tecnologici nei settori legati ai cementi e ai conglomerati, siano essi cementizi e non.
Image module
Formazione Continua
Una formazione temporale, continuativa e itinerante, che orienti alla qualità per produrre utili e risparmio di denaro con un ciclo di vita dei manufatti sempre maggiore.

Quel processo attraverso cui si proporzionano in maniera opportuna tutti i componenti del calcestruzzo.

MIX DESIGN

Quel processo attraverso cui si proporzionano in maniera opportuna tutti i componenti del calcestruzzo.

Il MIX DESIGN è uno dei passaggi critici per il confezionamento del calcestruzzo. Infatti anche se si hanno a disposizione degli ottimi materiali, tipo aggregato con elevata massa volumica e basso indice dei vuoti, cemento di ottima qualità e sabbia di origine silicica, ma non si riesce a miscelarli nelle giuste proporzioni, non si otterrà un buon calcestruzzo.

ABC DEL CALCESTRUZZO

Composizione del calcestruzzo

La miscela di cemento/acqua forma la pasta
legante. La pasta di cemento e la sabbia costituiscono la malta. Questa si lega con gli aggregati grossolani per formare un conglomerato solido. Gli additivi
e le aggiunte servono a migliorare alcune caratteristiche del calcestruzzo fresco e indurito.

POLITICHE PER LA QUALITÀ
CERTIFICAZIONI
Sostieni la Fondazione